Meteor Garden 2018

Meteor Garden


Drama cinese di luglio 2018, tratto da un manga giapponese "Hana Yori Dango" del 1992 da cui sono stati tratti tantissimi drami, sia coreani che cinesi, che giapponesi che filippini.
episodi: 49
tradotto: netflix



PROTAGONISTI:
Dong Shancai
(董杉菜)
(Shen Yue)


Dao Ming Si
(道明寺)
(Dylan Wang)












Hua Ze Lei
(花泽类)
(Darren Chen / Guan Hong)











Feng Mei Zuo
(冯美作)
(Connor Leong / Liang Jingkang)












Ximen Yan
(西门彦)
(Caesar Wu / Wu Xize)






TRAMA:

La storia è incentrata su una ragazza normale, Dong Shancai (Shen Yue), accettata nell'università più prestigiosa del paese. Incontra gli F4, un gruppo esclusivo composto dai quattro ragazzi popolari dell'istituto: Daoming Si (Dylan Wang), Huaze Lei (Darren Chen), Yan Ximen (Caesar Wu) e Feng Meizuo (Connor Leong). Shancai è una ragazza di una famiglia che riesce a malapena a far quadrare i conti. A causa della natura della sua personalità, si scontra immediatamente con la F4, in particolare con Daoming Si, che è viziato, arrogante e prepotente. Rimane ribelle anche dopo essere diventata l'obiettivo di Daoming Si e proprio quando sta per arrendersi, Huaze Lei sembra sempre presentarsi per consolarla. Alla fine, i quattro ragazzi iniziano a riconoscere la personalità inflessibile di Shancai che è come il suo omonimo, che è quella di un'erbaccia che non potrà mai essere abbattuta. Comincia anche a vedere il bello nei ragazzi, che apre la strada all'amicizia e ad un eventuale storia romatica.

ECCO TUTTA LA COLONNA SONORA


CONCLUSIONE:

Non mi abituerò mai a vedere così tante puntate in un drama, abituata come sono con quelli coreani, cmq questo nelle prime venti è andato molto veloce e bello, poi si blocca un pò con la trama amorosa dei secondi protagonisti, specialmente quella di Meizuo.
Mi è piaciuta anche la colonna sonora, che è maggiorparte cantata dai F4 in persona, diciamo quindi che è un buon drama da passare le serate spensieratamente senza tanti fronzoli, ma anche senza tante pretese.

VOTO: ⭐⭐⭐/ SU 5

Commenti