ROOFTOP PRINCE

inziamo a parlare di un drama a cui tengo tanto,perchè uno dei primi che ho visto

Rooftop Prince
in lingua originale 옥탑방 왕세자,
 trasmesso tra il marzo e maggio del 2012
episodi: 20
genere : fantasy/storico/commedia
tradotto da : https://soulmatefansub.wordpress.com/
e da viki.com
                           




PROTAGONISTI

Yong Tae-Yong
Lee Kak
(Park Yoochun)







Park Ha
Boo-Yong
(Han ji min)









Yong Tae-Moo
Prince Moo-Chang
(Lee Tae Sung)




Hong Se-Na 
Hwa-Yong
(Jung Yoo Mi)





Song Man-Bo
(Lee Tae Ri)





Do Chi-San
(Choi Woo Shik)









Woo Yong-Sool
( Jung Suk Won)











RIASSUNTO

la storia si divede tra passato e presente.


Passato: 
Boo-Yong e Hwa-Yong sono sorelle. Hwa-Yong, la sorella maggiore vuole sposare il principe erediatario Lee Kak, ma suo padre decide che la sorella minore Boo-Yong sposerà il principe ereditario. Hwa-Yong è così arrabbiata che usa un ferro per bruciare il viso di Boo-Yong, fingendo che fosse un incidente, cosi Boo-Yong con una grossa cicatrice sul viso non potrà sposare il principe ereditario, inqunato le mogli dei futuri re non devono avere cicatrici. Alla fine, la sorella maggiore Hwa-Yong sposa il principe ereditario Lee Kak. Il tempo passa La sorella minore Boo-Yong ora è una donna intelligente, brava con il ricamo. La sorella maggiore Hwa-Yong è a disagio che suo marito, il principe ereditario Lee Kak e Boo-Young vanno d'accordo. Un giorno, il principe ereditario Lee Kak svegliandosi al mattino presto scopre che Hwa-Yong non è vicino a lui. Sente qualcosa di strano in questo momento, un eunuco arriva di corsa dal principe ereditario e lo informa che Hwa-Yong viene trovato morta in uno stagno. Lee Kak sospetta che la morte di sua moglie non sia un caso così mette insieme una squadra per indagare sulla morte della moglie. Quando la squadra attende di intervistare un testimone, appare un gruppo di assassini che li insegue. Il principe ereditario Lee Kak ei suoi uomini nell inseguimento si ritrovano sul ciglio di una scogliera. Il gruppo salta giù dalla scogliera.

Preente: Quando Park Ha era giovane, suo padre si è risposato e Park Ha ha acquisito la sorellastra minore Se-Na .la sorrellastra odiava accudire la sorella minore quando i genitori andavano al lavoro, cosi un giorno, mentre la sorella minore Park Ha dormiva all'interno di un camion, il camion partì improvvisamente. Se-Na vede partire il camion, ma si gira e fa finta di niente. Il tempo passa, la sorella minore Park Ha ora vive in America. Mentre Park Ha vende frutta come venditore ambulante, Yong Tae-Yong la vede e sente un legame con Park Ha.
Yong Tae-Moo è il cugino di Yong Tae-Young. Il giorno seguente, i due uomini salgono a bordo di uno yacht. Mentre la barca naviga, hanno un piccolo combattimento e Yong Tae-Yong cade in acqua. Suo cugino non tenta di salvare Yong Tae-Yong e in realtà tenta di nascondere la prova che era lì. Poi salta in acqua e nuota via. In questo momento, la sorella minore Park Ha riceve una telefonata in cui la sua famiglia si trova in Corea del Sud. Park Ha viaggia in Corea del Sud e scopre che suo padre è appena morto. Al funerale di suo padre, Park Ha incontra la sua matrigna e la sorellastra più anziana Se-Na. Park Ha non ha memoria di come sia stata separata dalla sua famiglia.
Park Ha si stabilisce a Seoul in un appartamento su di un tetto.
Una notte, quando torna nella sua stanza sul tetto, scopre quattro uomini, vestiti tradizionali coreani, seduti nella sua stanza.

-----------------------------------------------------------------------------------

diciamo che forse detta così è un po un casino, ma gia dalla prima puntata si capisce bene la trama.
io lo straconsiglio, è un drama semplice, leggero, divertente e romantico, con delle bellissime colonne sonore

Commenti